REGOLAMENTO MISS E MR

 

“CHICOS BAJO LAS ESTRELLAS” 2017-2018

 

Il presente Regolamento disciplina le modalità di partecipazione Al Concorso Regionale "CHICOS BAJO LAS ESTRELLAS” – Edizione 2017/2018, organizzato da “La Luna degli Artisti” e da “Crazy Party”. Tutti i partecipanti (o gli esercenti la patria potestà) sono tenuti a conoscere il presente Regolamento. La mancata lettura del Regolamento non costituisce prova di non accettazione dello stesso che si intende integralmente sottoscritto all’atto dell’iscrizione.

 

Art. 1-REQUISITI CANDIDATI

 

a) Sono probabili candidati nelle rispettive categorie: MINIBABY - tutti i bambini dai 2 ai 6; BABY: i bambini da                7 (compiuti) a 11 anni; CHICOS: i ragazzi dai 12 (compiuti) ai 26 anni.

 

b) Essere di nazionalità o cittadinanza italiana (o con regolare permesso di soggiorno).

 

c) Capire e parlare fluentemente la lingua italiana.

 

d) Non aver mai partecipato, neppure come comparse a film o rappresentazioni scabrose.

 

e) Non essere mai state ritratte in pose di nudo, o comunque sconvenienti.

 

f) Non avere mai rilasciato pubbliche dichiarazioni di carattere sconveniente, o comunque non in linea con lo spirito di moralità proprio del Concorso.

 

g) Non essere vincolate a contratti di alcun genere, sia in corso sia in predicato di esecuzione, nel settore dei concorsi di bellezza, per modelle o similari.

 

h) Non avere intrattenuto, nel corso degli ultimi due anni , rapporti di lavoro dipendente per attività relative al Concorso comportanti contatti col pubblico, né con “La Luna degli Artisti”, né con “Crazy Party”, né con agenzie partner regionali.

 

i) Non avere prestato opera artistica di protagonista in produzioni cinematografiche, televisive o teatrali realizzate, diffuse o da diffondersi nel corso degli ultimi due anni, salvo si tratti di produzioni televisive o teatrali destinate alla diffusione in ambito meramente locale e non comportanti limitazioni dei diritti previsti al successivo punto

 

l) Avere in ogni caso la piena e incondizionata disponibilità della propria immagine, del proprio nome e della propria voce, e non essere pertanto vincolati da contratti di agenzia, pubblicitari o di qualsiasi altro genere, contemplanti cessioni, concessioni o limitazioni dei diritti sul proprio nome, sulla propria immagine o sulla propria voce.

 

             Art.2-CANDIDATURA
Per iscriversi alla Candidatura è necessario che uno dei Genitori in caso di minore partecipante o il partecipante compili il modulo di iscrizione. L'organizzazione ne verificherà la corrispondenza e la correttezza dei dati inseriti.

 

    Art.3-TITOLI IN PALIO

 

Le Selezioni valide per il concorso Regionale “CHICOS BAJO LAS ESTRELLAS” pongono in palio titoli onorifici di bellezza, i sotto ordinati titoli vari e diversi hanno valenza fino alla finale successiva di “CHICOS BAJO LAS ESTRELLAS”.  I titoli in palio si distinguono in “Titoli Regionali” e “Titoli Locali”, nelle varie località della Campania. Sarà compito della struttura che ci ospita, decidere la titolazione delle fasce vincitrici. Le fasce locali assegnate con i nomi dei rispettivi concorrenti vincitori rimarranno negli archivi del concorso. La conquista di una fascia da parte di un concorrente gli darà diritto a premi di varia natura. Sono assolutamente esclusi premi in denaro; ai concorrenti potranno essere richiesti dei servizi fotografici presso la sede dell’Azienda sponsor, tali servizi saranno a carattere gratuito ma non potranno mai superare la durata di una giornata. Servizi eccedenti alla giornata o di natura diversa verranno valutati di comune accordo e daranno diritto a dei compensi stabiliti preventivamente.

 

Ad ogni partecipante è consentita l’iscrizione a tutti i concorsi di selezione locali; l’eventuale vittoria assoluta ad uno di essi farà decadere immediatamente la possibilità di partecipazione in qualità di concorrente alle tappe di selezione successive. Il/la vincitore/rice di una tappa di selezione dovrà partecipare ai successivi concorsi locali in qualità di ospite speciale. L’impossibilità di presenziare come ospite dovrà essere propriamente documentata.

 

Rimane in ogni caso la possibilità per il/la vincitore/rice di una tappa di selezione, di partecipare agli altri concorsi di selezione regionali, negli anni successivi. Il concorrente che in una delle selezioni locali, si dovesse aggiudicare il 1° posto ed il titolo, si impegna sin d’ora ed è impegnato a titolo completamente gratuito, a presenziare in qualità di madrina/padrino al concorso stesso, nell’anno successivo la sua nomina,con la fascia e la corona conquistate. I vincitori assoluti delle varie tappe passeranno di diritto alla finale che si terrà ad agosto 2018.

 

 

 

            Art.4-IDENTIFICAZIONE

 

Durante le sfilate, ai fini delle votazioni i concorrenti saranno identificati mediante un numero, compreso tra 01 (uno) e quello corrispondente al totale delle partecipanti alla gara secondo la normale serie numerica, riportato su di una targhetta indossata dal concorrente in posizione ben visibile. Il numero sarà attribuito alla concorrente prima dell’inizio della manifestazione dalla Direzione Artistica secondo la tabella di sfilata, ad insindacabile giudizio della stessa D.A. Il numero assegnato rimarrà invariato per tutta la durata della sfilata. L’organizzazione rende noto ai concorrenti che il presentatore, durante la sfilata, all’atto dell’immissione in passerella del concorrente, indicherà al pubblico, alla giuria e a quanti presenti in quel momento, il numero, nome, cognome del singolo concorrente precedentemente forniti all’organizzazione.

 

 

 

            Art.5-VOTAZIONE

 

Ciascun giurato esprimerà il proprio voto mediante attribuzione a ciascuna concorrente di un punteggio da 1 (uno) a 5 (cinque) (es. voto 3), in base ai criteri di votazione decise dalla direzione artistica. Non saranno validi i mezzi voti (es. voto 3,5). A pena di nullità, ogni voto di giuria dovrà essere espresso soltanto su un’apposita scheda conforme al modello predisposto dall’organizzazione. Ogni giurato scriverà in cifre, nelle caselle a ciò destinate, sulla riga corrispondente al numero identificativo della concorrente votata, il punteggio alla stessa attribuito. A pena di nullità, ogni giurato dovrà indicare nella scheda di voto ufficiale, utilizzando gli appositi spazi, il proprio cognome e nome ed apporre la propria firma. La scheda ufficiale di voto dovrà infine essere consegnata all’organizzazione ovvero al responsabile dell’elaborazione contabile dei dati.

 

Le operazioni di scrutinio, che determineranno la classifica parziale, generale e finale del Concorso, saranno effettuate in una zona backstage a cura della giuria in tempo reale. Tutti i giurati, dietro semplice richiesta, avranno comunque diritto di prendere visione delle proprie schede scrutinate. Formata la classifica, la stessa sarà proclamata al pubblico, da uno dei presentatori ufficiali del Concorso. Nel caso in cui in una delle classifiche stilate risultassero classificate “aex-Aequo” due o più concorrenti per lo stesso grado di vincita, per determinare una vincitrice, si andrà a scorporare, avendo valore determinante, il voto più alto attribuito dal Presidente di Giuria ad ognuna delle concorrenti “aex-Aequo”. Qualora, nonostante la verifica delle sole attribuzioni numeriche del Presidente di Giuria, lo stato di “aex-Aequo” permanesse, sarà effettuata una o più prove di spareggio, sino alla definitiva determinazione della vincitrice.

 

I voti della Giuria sono segreti e non divulgabili. I concorrenti potranno prenderne visione esclusivamente mediante richiesta scritta e motivata indirizzata all’organizzazione. La regola di cui sopra non sarà applicabile in luogo al voto del Presidente di Giuria nel caso in cui esso abbia avuto efficacia decisiva nei casi contemplati al paragrafo precedente. Il giudizio della Giuria è assolutamente insindacabile.

 

 

 

            Art.6-APPUNTAMENTO

 

I concorrenti dovranno presentarsi, con i propri genitori (se minori), puntuali all’appuntamento fissato, pena l’esclusione dal Concorso. I bambini saranno lasciati alle persone dello staff, che provvederanno a prepararli per la sfilata. I genitori non potranno entrare negli spogliatoi, onde evitare inutili confusioni. Ogni concorrente avrà con se una borsa con il proprio nome segnato sopra dove ci sarà tutto l’occorrente per la sfilata e lo consegnerà alle ragazze dello staff. La borsa, oltre a contenere tutto ciò che può servire al concorrente per sfilare (trucchi, accessori, lacche, fermagli), dovrà contenere tre cambiate e cioè COSTUME DA BAGNO, ABITO CASUAL, ABITO ELEGANTE.
I partecipanti (o gli esercenti la patria potestà) dichiarano sotto la propria responsabilità di non violare, con la propria esibizione, diritti di terzi e sollevano l’Organizzazione da qualsiasi responsabilità che ne potesse derivare da tale comportamento.

 

            Art.7-PRIVACY

 

Il genitore, esercente la patria potestà sul minore partecipante, concede alla Organizzazione, mediante la sottoscrizione di questa iscrizione che vale come  liberatoria, la facoltà di utilizzare le immagini del proprio bambino per i fini specifici della Manifestazione, potendole diffondere con ogni mezzo ivi compreso la radio, la televisione, la stampa e pubblicità sui nostri siti ufficiali senza limitazione alcuna, a titolo gratuito, e nel pieno rispetto della vigente normativa in tema di tutela dei minori. L’utilizzazione e la diffusione delle immagini del partecipante  potrà avvenire sia per l’edizione in corso della Manifestazione, sia per le successive edizioni. All’uopo si autorizza l’Organizzazione, ai sensi del D. Lgs. n. 196 del 30/06/2003, ad utilizzare e pubblicare i dati e le immagini del Concorrente per i soli fini della presente Manifestazione e per tutte quelle iniziative ad esso collegate o riconducibili.

 

             Art.8-CONTROVERSIE

 

Per ogni controversia che dovesse sorgere tra l’Organizzazione ed i partecipanti al Concorso, anche non dipendente dalla mera interpretazione ed esecuzione delle norme del presente Regolamento, sarà competente in via esclusiva il Foro di Napoli.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI TELEFONARE AL 3207008206 OPPURE AL 3331876383